HOW TO COLOR HAIR EXTENSIONS Come tingere le extensions

Circa un anno fa , vi ho parlato di un mio acquisto le “    human hair extensions ” della So.Cap di cui sono rimasta abbastanza soddisfatta , infatti le utilizzo ancora a distanza di un anno .

Sono ancora utilizzabili , però dopo un po’ di tempo , si sono sbiadite  e per questo , ho deciso di tingerle . Inizialmente avevo pensato di comprare altre 4 fasce di color più scuro , molto simile al mio , poi curiosando su internet ho notato che molte ragazze le dipingevano a casa e mio sono detta ” perché no ! ” , e quindi sono corsa a comprare una tinta per capelli .

COSA OCCORRE PER TINGERE LE HUMAN HAIR EXTENSIONS :

Per tingere le human hair extension  occorrrono :

  • asciugamano di spugna  usa e getta ,
  • carta alluminio ,
  • guanti protettivi ,
  • ciotola possibilmente non di plastica ,
  • tinta per capelli del vostro colore .

COME TINGERE LE HUMAN HAIR EXTENSIONS :

  1. proteggete il vostro piano di lavoro con un asciugamano di spugna , meglio se usa e getta e uno strappo di carta alluminio della lunghezza delle vostre extensions .

u0YJGgn.jpeg

2) continuate l’ operazione , seguendo con cautela le istruzioni della tinta per capelli che avete acquistato , poi versate tutto in una ciotola , meglio se di ferro o plastica resistente , quindi molto rigida  .

x5kvl29

3) stendete le vostre extension sulla carta argentata e copritele di tinta per capelli ambo i lati , cercando di mantenere una certa distanza di almeno uno o due centimetri dalle molette .

 

n3ChoM6.jpeg

lSRKmIt

4) infine , per dare un tocco in più alle mie extensions e di conseguenza al mio look , ho deciso di non colorare le punte per creare una sorta di sfumatura .

64aVbjN.jpeg

5) come ultimo passaggio tenete in posa la tinta per il tempo consigliato , risciacquatele ,  e lasciatele asciugare naturalmente .

Posted in diy

Leave a Reply

