Eat good sleep better | IL CIBO SPAZZATURA È ANCHE CAUSA DELL’ INSONNIA


” MAGGIORE SARÀ LA NOSTRA TENDENZA AI CIBI SPAZZATURA , E MAGGIORI SARANNO I NOSTRI PROBLEMI DI INSONNIA ”  affermano i  ricercatori dell’ università di  Berkeley in California .

image


Dopo aver sottoposto due gruppi di  pazienti a due tipi di alimentazione ovvero quella grassa e quella salutare , sono arrivati a questa conclusione : ” PIÙ LE NOSTRE ABITUDINI ALIMENTARI SONO CATTIVE , E PIÙ SOFFRIAMO DI INSONNIA

image


Gli studi , hanno rilevato ,  una carenza di sonno da parte degli individui che tendono a mangiare quasi quotidianamente cibi spazzatura  , quindi pieni di grassi e con elevata quantità di zuccheri , di fatti le loro ore di sonno non si aggirano che entro le 4 /  5 ore .


Al contrario è emerso ,  che i pazienti aventi  sane abitudini alimentari, e uno stile di vita attivo ,  saranno al contario meno colpiti dai problemi d’ insonnia , le ore di sonno di un individuo ” sano ” ammontano a 7 / 8 .

image


La causa di tutto ciò è stata svelata in particolare dal docente di neuroscienze e psicologia Matthew Walker ( della medesima università ) affermando che , la parte celebrata destinatq ai ragionamenti più complessi , e quella del desiderio sono continuamente stimolate  provando l’individuo stesso del sonno , e portando di conseguenza alla fame  .
Infatti gli alimenti più grassi sono quelli più desiderati , anche durante il sonno  soprattutto se le nostre arie celebrali sono particolarmente attive .

image


Secondo molti altri studiosi questa potrebbe essere una delle tante  cause dell ‘ obesità , problema che affligge milioni di adolescenti americani e non solo .

image

Dunque ricapitolando :

1)  Chi dorme meno ingrassa di più .

2) Avere uno stile di vita sano ,  e una buona alimentazione aiutano a combattere l’insonnia .

3) L’insonnia  è soprattutto causata  dall’ elevate quantità di zuccheri presenti nel nostro organismo che costringono il nostro cervello a rimanere attivo .

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s